Carlo Ventura – CELL MELODIES
18nov21:30Carlo Ventura – CELL MELODIESELECTROCLASSIC FESTIVAL
Event Details
Le telecamere iperspettrali possono dunque farci cogliere come radiazione elettromagnetica (nella forma di pseudo colori) quello che l’occhio non vede. Esperienze successive hanno mostrato che quando un gruppo di persone
Event Details
Le telecamere iperspettrali possono dunque farci cogliere come radiazione elettromagnetica (nella forma di pseudo colori) quello che l’occhio non vede. Esperienze successive hanno mostrato che quando un gruppo di persone condividono un’esperienza profonda all’interno di uno spazio comune, commuovendosi, discutendo di cose importanti o facendo arte come suonare musica, la loro radiazione luminosa si espande in modo solidale e le lunghezze d’onda di queste radiazioni tendono ad andare in fase, in una sorta di sublimazione che è parte di un momento corale fisico, in una danza di fotoni che è pura energia. Cose che percepiamo fin dall’antichità, ma che possiamo recuperare con il supporto della scienza, per tornare a sentirci parte della natura vibrazionale dell’Universo.
Quella proposta a Electroclassic Festival da Carlo Ventura è una nuova e coinvolgente esperienza, nella quale le telecamere iperspettrali gestite da Daniele Gullà coglieranno le risonanze dell’arpa suonata da Floraleda Sacchi insieme a quelle del pubblico empaticamente coinvolto dalle suggestive sonorità dell’arpa.
Carlo Ventura: esperienza sonora
Daniele Gullà: video a spettrografia UV
Floraleda Sacchi: arpa
Evento live e online
Iscrizioni: https://electroclassicfestival.com/eventi/carlo-ventura-cell-melodies/
Time
18/11/2021 21:30(GMT+01:00)